Post in evidenza

L’intervento è andato bene!

siamo all’Istituto

L’intervento è andato bene come il dott. Paley immaginava!! Ora c’è solo da attendere e da sperare in questi giorni / settimane.

il Professor Paley con Ray dopo l’intervento

 Me lo auguro con tutto il cuore che le cose vadano per il meglio perché Ray se lo merita. Anche se stiamo  passando momenti difficili, notti in bianco di dolore, ma con il giusto riposo. Credo potremmo solo essere fieri della scelta che abbiamo preso per lui. Ray si dimostra per la grinta che ha sempre avuto. Gli hanno accorciato la tibia di 3cm, quello che mancava per unire le due ossa sane. Il Professor Paley gli ha aggiustato il perone con un filo di Kirschner dalla caviglia in su, mentre nella tibia gli hanno inserito un chiodo tibiale dal ginocchio in giù, preso dall’osso della sua cresta illiaca (bacino-anca) per mescolarlo con una pellicola chiamata (ormone proteico) che assieme ai suoi vasi sanguigni presi dal suo stesso muscolo fanno si che tutto questo dia vita a questo meraviglioso lavoro che il dott. Paley ha fatto. Cosa più importante è l’infusione endovenosa di Zometa fatta prima dell’intervento e da ripetere fra 3 mesi. Questa serve per aiutare la calcificazione delle ossa. Paley si aspetta la guarigione in 6 SETTIMANE di gesso..se così fosse, noi ne saremo veramente felici di raccontarlo a tutti. Ora abbiamo giorni di dolore e difficili, fa parte del nostro percorso… alla fine di tutto l’11 dicembre ha affrontato il suo nono intervento in due anni. Ray è nato guerriero e ce lo dimostra tutti i giorni.

post-operazione

Prossimo step..sentirci dire che l’osso c’è!!! ed ha atticchito. Poi togliamo il gesso e metteremo un tutore per iniziare un bel mese di fisioterapia e spero di continuare a parlare di progressi..avrà un bel lavoro da fare in questa gamba, non ha mai avuto muscolo. Pensate quante montagne o dune dobbiamo scalare… Pensate inoltre che il giorno prima dell’intervento gli abbiamo fatto il bagnetto… erano due anni!! Continuava a dirmi sono contento, che bello mamma sono contento.

Mi ha fatto morire..ridevo! piangevo!… e credetemi che lavargli la gamba facendogli il solletico non vi dico le comiche. 

Chiedo scusa in anticipo perché non sempre riesco a scrivere quello che penso. In breve vi faccio sapere che l’intervento è riuscito!!! Il dott. Paley è stato in grado di fare il suo lavoro su una gamba affaticata, smacciulata consumata che in Italia l’unico obbiettivo era portarlo ad una amputazione! 8 interventi in due anni, di cui 4 trapianti dell osso, del tuo stesso osso amore mio!! Per l’ennesima volta ti hanno preso in prestito quello della cresta illiaca (bacino) ora non ne hai più ne dx ne sx ci vogliono anni perché ricresca. Quindi questa volta andrà bene. A differenza delle altre volte Il tuo fisico ne ha risentito molto! Hai rischiato la trasfusione di sangue, I tuoi battiti cardiaci arrivare a 202 pulsazioni: i valori del calcio a terra! Il tuo non riuscire a tossire per giorni, affaticato addirittura nel respirare. L’epidurale che ti copriva solo la gamba dx e vi lascio immaginare…il dolore della cresta di sx coperto da tylenol, oxycodone, e finalmente morfina. dopo 2 gg che abbiamo capito questo!! Anche le infermiere hanno capito il nostro italiano. Detto questo..ora siamo a casa dove mamma e papà ti coccolano con minestrina calda, frutta a non finire, carne al bbq e gamba alta:  domani il gran giorno torniamo all’istituto per mettere il gesso ufficiale. Con la speranza di sentirci dire; va tutto bene. Ogni giorno ci regali un sorriso nuovo nonostante i tuoi dolori, ed è un sospiro in più per noi. Spero che un giorno capirai quante persone ti vogliono bene perché è grazie anche a loro che oggi questa fortuna va a te!   

 Vi vogliamo bene  Bella Gente!!! 

Ray seduto sul lettino con la nuova ingessatura

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora